martedì 31 maggio 2011

Il regalo perfetto: guida agli uomini che non sanno cosa regalare alle proprie donne

Discutendo del più e del meno con molte donne viene sempre fuori quanto i proprio uomini siano poco preparati sui regali da fare per occasioni quali compleanni, ricorrenze come Natale e San Valentino e soprattutto l’anniversario.
Ecco perché ho deciso di stilare una lista di cosa alle donne in genere piace ricevere in queste particolari occasioni e cosa invece non dovete assolutamente regalare alla vostra compagna o consorte se non volete che poi vada a lamentarsi con le amiche.
Iniziamo con il dire che non tutte le occasioni sono uguali, ma ci sono dei regali che vanno bene in ogni occasione; in genere però le feste comandate dove il regalo non può assolutamente mancare sono le seguenti: Compleanno, Natale, Anniversario e San Valentino.
Per quanto riguarda quest’ultima non possiamo definirla una vera e propria festività, tant’è che è accettata anche la scelta di non festeggiarlo purchè sia una scelta condivisa e non decisa dall’uomo a cui pesa il sedere di allungare la strada del ritorno di 100 metri per passare dal fioraio. Essì signori miei perché il pensiero più adatto a San Valentino sono senza dubbio i fiori, quei bouquet meravigliosi che non regalate mai alle vostre donne e che almeno questo particolare giorno dell’anno non dovreste dimenticare. Sono un piccolo simbolo per ricordarle il vostro amore e non le fanno lievitare fianchi e sedere! Scegliete il classico mazzo di rose (sempre più di 10 e sempre in numero dispari non dimenticate!!) annodate con un nastro se volete andare sul sicuro e non siete troppo fantasiosi, oppure osate con dei fiori più particolari per stupirla; il fiore è sempre un regalo apprezzato dalle donne, forse proprio perché ormai non li regala più nessuno!
Per quanto riguarda le altre festività ecco alcune regole generali che vi aiuteranno a scegliere il giusto regalo per ogni portafoglio!
I REGALI SI
1 – con i gioielli non sbagliate mai (o quasi mai perché ci sono donne che proprio non li portano!) e credetemi se vi dico che ce ne sono davvero per tutte le tasche! Se avete un budget importante a disposizione scegliete i classici Bulgari, Cartier e ovviamente il sogno proibito di tutte le donne: il reparto diamanti di Tiffany (lo sanno tutti che la felicità è contenuta in una piccola scatola verde acqua con il fiocco bianco!); se potete spendere ma non troppo optate per il reparto argenteria di Tiffany o per i meravigliosi e coloratissimi gioielli di Frey Wille; se invece volete fare bella figura senza svenarvi Swarovski è sempre la scelta giusta, la farete felice spendendo anche solo 50 euro!
Il gioiello è un regalo adatto a qualsiasi occasione, certamente se dovete scegliere l’anniversario è il momento migliore per ricordarle in questo modo che l’amate!
2 – se non sapete cosa comprarle puntate sugli accessori; al contrario dei vestiti non avrete problemi di taglia e la vostra compagna non sarà costretta a cambiare il regalo che aspettava impazientemente e che era felice aveste scelto voi. Si a borse – l’oggetto del desiderio femminile – cinture, cappelli, foulard, occhiali da sole, portafogli e portachiavi. Meglio evitare le scarpe, anche in questo caso per un problema di misure, amenoché non vogliate proprio esagerare regalandole un paio di Louboutin o di Jimmy Choo (in questo caso chissene frega se fanno male!!!!). Tutti questi accessori sono disponibili di qualsiasi fascia di prezzo dalle gradi griffe fino ai grandi magazzini, che però vi consiglio vivamente di evitare! Meglio un bel portachiavi (tra l’altro Swarovski ne vende alcuni splendidi a 20 euro) che una borsa di plastica! L’accessorio è il regalo di compleanno perfetto, ma una Chanel 2.55 andrebbe bene anche per il decimo anniversario di matrimonio!
3 – Regali più adatti alle festività natalizie sono invece biancheria intima, trucchi e profumi, saponi (splendide le confezioni di Sabon - http://www.sabon.it/ - di cui vi consiglio vivamente di provare lo scrub) e biglietti del teatro (ad esempio di spettacoli di grido come La Bella e La Bestia) o di concerti.
4 – c’è poi il regalo che stupisce ma non sempre funziona come un quadro, una lampada particolare, un oggetto di antiquariato, ma non provateci se non conoscete profondamente i gusti della vostra donna o rischiate un disastro!
5 – ultimo regalo sempre gradito sono i viaggi! Con quelli non sbagliate mai!
I REGALI NO
Non regalatele mai:
1 – elettrodomestici tipo forni a microonde, tostapane, macchina del gelato ecc…vi odierà!
2 – oggetti per la casa non espressamente richiesti…l’ennesimo copri piumino che tristezza!!!!!
3 – tv o stereo…andiamo lo sappiamo tutti che vi state auto facendo un regalo!!!!
4 – accessori per il cane o il gatto; a lui spetta un regalo a parte!
5 – la busta con i soldi; molti uomini (compreso il mio!!) lo fanno per non rischiare il passo falso, ma ragazzi cercate di stare un po’ attenti quando la vostra donna vi dice per strada o guardando una rivista “Che bello!” oppure chiedete consiglio alla sua migliore amica! Il bello del regalo è la sorpresa; e che cavolo uno sforzetto 3 volte l’anno potete pure farlo no?
6 – una regola generale è poi quella di non regalare mai cose utili, quelle ce le compriamo da sole! Un regalo è bello perché è quella cosa che altrimenti non acquisteremmo mai!

Buono shopping a tutti e se avete dubbi o volete qualche consiglio non esitate a contattarmi!

ES








Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare