mercoledì 4 maggio 2011

Christian Louboutin

Oggi voglio farvi sognare un po’ e al tempo stesso raccontarvi qualcosa in più di me quindi vi parlerò di uno stilista calzaturiero francese che rappresenta ciò che io sarei se fossi nata scarpa e cioè Christian Louboutin.
Classe 1964 è oggi uno degli stilisti più ricercati nel mondo vip e soprattutto per coloro che, come me, amano lo stile bourlesque.
Parigino di nascita inizia giovanissimo il suo fortunato apprendistato con il leggendario Roger Vivier, formatosi a sua volta nella maison Dior. E’ grazie a questo ambiente che il giovane Louboutin sviluppa il proprio inconfondibile stile reinventando con grande successo lo stiletto e già nel 1992 apre la sua prima boutiques personale a Parigi. Da allora le sue creazioni caratterizzate dall’eccesso in tutti i sensi sono divenute simbolo di sensualità e trasgressione e hanno calcato le passerelle di innumerevoli noti stilisti di tutto il mondo da Chloe ad Alexander McQuenn senza dimenticare la longeva collaborazione con Jean Paul Gaultier.
Caratteristica inconfondibile delle sue scarpe è la suola rossa; un marchio di fabbrica protagonista anche di cause legali. Basti pensare che in Italia la linea Cesare Paciotti, che tra l’altro richiama molto come design la maison francese, ha anch’essa scelto di utilizzare una suola rosso bordeaux per rendere inconfondibili le proprie creazioni. Imitazione o semplice casualità? Beh in fondo si sa che l’imitazione è la più lusinghiera forma di ammirazione quindi caro Christian non prendertela troppo!
Ma ora entriamo nel vivo delle sue creazioni per quelli di voi che ancora non hanno ben presente di quale genio stiamo parlando.
Nello specifico, dato che siamo in periodo di cerimonie, vorrei mostrarvi qualche pezzo della sua nuova Collezione Evening cominciando con la splendida Jenny; un modello classico che si ispira ad alcune delle collezioni di Manolo Blahnik (ricordate la puntata di Sex and the city in cui rubano le scarpe a Carrie?) alte 10 cm costano appena 895 dollari! Un occhio della testa dite voi? Beh solo perché non vi ho ancora mostrato la collezione Strass.
Le Sexy Strass nere spuntate sono completamente coperte di cristalli Swarovski come le Fifi abbaglianti con le centinaia di cristalli trasparenti (disponibili anche i modello Very Riche spuntate con tacco 12) e le Samira Strass che cambiano colore a seconda del punto dal quale le si osserva spaziando dal blu intenso al rosso. Se volete queste meraviglie dovete spendere da un minimo di 3095 dollari (Samira Strass) a un massimo di 3695 (Very Riche).
Se invece volete puntare su un modello più economico – economico si fa per dire! – vi consiglio le Fifi in pizzo e satin in bicolor nude e nero che potrete acquistare per soli 725 dollari.
Ultimo paio che propongo alla vostra attenzione è il modello Margot, tipico della maison Louboutin, alto ben 15 cm e disponibile solo in alcune fortunate boutiques a 2495 dollari.
Una vera opera d'arte che renderà i vostri piedi un sogno ad occhi aperti!
Non mi credete? Guardate quelle indossate da Christina Aguilera nel film Burlesque e continuate a sognare...

ES

Jenny 895 dollari

Sexy Strass 3295 dollari

Fifi 3295 dollari

Very Riche 3695 dollari

Samira Strass 3095 dollari

Fifi satin 725 dollari

Margot 2495 dollari


Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare