giovedì 26 maggio 2011

Viaggiare con stile: il decalogo del buon viaggiatore

Sono in partenza per un matrimonio a Budapest così ho pensato perché, visto che siamo anche vicini alle vacanze estive, non parlare proprio di viaggi!
Sì perché essere chic, non dimentichiamolo mai, vuol dire anche viaggiare con stile.
Non ho mai capito quelle persone che quando vanno in vacanza lasciano a casa il buon gusto per indossare improbabili bermuda dai colori a dir poco osceni e marsupi che renderebbero out anche Madonna. Andare in un posto dove nessuno ci conosce non ci autorizza ad andare in giro come se fossimo appena usciti da un film horror! Ecco perché ho stilato per voi le 10 regole del perfetto viaggiatore:
1 – La valigia è l’accessorio principale della vostra vacanza quindi sceglietene una di buona qualità e soprattutto non optate per fantasie tropicali orripilanti con la scusa che poi sul carrello dell’aeroporto le riconoscete subito! Si ai classici nero, grigio e beige e anche a qualche tinta più fashion - come il rosa, il viola e il turchese - per le donne che vogliono osare. Il tocco in più è acquistare il beauty abbinato alla vostra valigia; sarete chiccosissime!
2 – Non lasciate mai a casa i vostri prodotti di bellezza; se dovete prendere l’aereo per un viaggio breve e non volete imbarcare il bagaglio acquistate un set da viaggio di Sephora a 9 euro e 90 e riponete nelle varie scatoline le vostre creme e i vostri saponi. E’ vero che spesso gli alberghi le mettono a disposizione ma li avete mai provati? Rischiate di uscire con una criniera da leone in testa e una pelle su cui si può grattugiare il parmigiano!
3 – Per viaggiare vestitevi sempre a strati ma stilosi magari con un leggins morbido, un abitino e uno spolverino o una giacca sopra e optate sempre per scarpe comode e senza tacco (lo stivaletto basso va benissimo) o la vostra vacanza sarà finita ancor prima di cominciare! Comodi sì ma non dimenticate gli accessori, una bella collana è sempre una scelta azzeccata!
4 – Portate una maxi bag all’interno della quale potrete riporre l’i-pod, un libro e una rivista per il viaggio, delle salviettine rinfrescanti, che fanno sempre comodo, e tutti gli oggetti di valore che vi consiglio di non mettere MAI in valigia se non volete avere brutte sorprese all’arrivo.
5 – Non dimenticate gli occhiali da sole; è sempre brutto vedere una persona che ronfa magari anche con gli occhi socchiusi stile l’esorcista e in più schermano anche un po’ di luce se dovete fare il pisolino! E poi sono sempre un accessorio chic!
6 – Non portare in valigia l’intero guardaroba perché è una cosa davvero da cafoni! Un cambio al giorno va più che bene, più qual cosina per la sera ma solo se pensate davvero di uscire e sfruttarla altrimenti optate per dei capi basici da modificare con l’uso di accessori in base all’occasione.
7 – Acquistate un bel portadocumenti per il vostro passaporto; il particolare fa sempre la differenza!
8 – Pensate sempre a dove state andando prima di fare la valigia; rispettare le tradizioni del paese nel quale si va in vacanza non è soltanto una buona regola del galateo ma anche un’esperienza magica! E’ bello anche coprirsi la testa con un bel foulard o sfruttare quella gonna gitana che a casa non indossiamo mai se si va in un paese musulmano, ci farà sentire la principessa delle Mille e una Notte.
9 – Non dimenticate mai la macchina fotografica, il cellulare, l’i-pod, un bel cappello e la guida turistica che va sempre scelta con molta cura! (Io colleziono quelle Mondadori perché amo le guide con molte figure!)
10 – Per concludere lo so che sembra un po’ il consiglio della vecchia nonna ma portate sempre con voi un kit medico perché anche in vacanza potrebbe tornarvi utile e non si sa mai, meglio non comprare le medicine sul luogo ma comprarle dalla cara vecchia farmacia sotto casa!

Buon viaggio a tutti!!

ES



Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare