giovedì 9 febbraio 2012

Intimo: la nostra seconda pelle

Per accontentare alcune lettrici che mi hanno richiesto un post su qualcosa da poter acquistare a poco prezzo eccomi qui a parlarvi di intimo! Si amiche mie perchè davvero troppo spesso trascuriamo quello che indossiamo sotto i vestiti...insomma immaginate che brivido scoprire sotto una mise perfetta un paio di mutande con le mucchette bianche e nere e un reggiseno verde!!!! Credete che non possa accadere? e invece capita più spesso di quanto non crediate e magari leggendo questo post starete pensando agli slip vecchi che indossate ora o ai calzini con i pupazzetti che nascondete sotto gli stivali! Ebbene l'intimo è la nostra seconda pelle, per questo deve essere sempre perfetto e inoltre - non dimentichiamolo - è una potente arma di seduzione ; merita quindi di essere seguito con la stessa attenzione che dedichiamo alla scelta dell'abito e dell'accessorio perchè sappiate che è proprio ciò che non si vede a fare la differenza!
Iniziamo con il dire che l'intimo deve non soltanto essere adeguato alle nostre forme ma deve anche parlare di noi, raccontare chi siamo nel nostro intimo appunto!
Per prima cosa quindi spogliatevi e guardatevi attentamente allo specchio.
Prima regola: acquistate slip, tanga o altro DELLA VOSTRA MISURA!!!! Sì perchè non c'è nulla di più brutto da vedere delle mutande che fanno uscire fuori i rotoli laterali meglio noti come le maniglie dell'amore (che orrore!!!!). Se avete delle forme generose scegliete un completino in microfibra morbidissimo, se ne trovano di tutti i prezzi e di svariate tonalità, sono comodi e si prestano benissimo ad essere indossati sotto qualsiasi genere di capo perchè non hanno spessore. Se non avete un fondoschiena quanto meno accettabile evitate tanga, brasiliane e culotte come la peste!!! Lo so che pensate di essere sexy ma credetemi se vi dico che vedere un sedere bucherellato (che purtroppo spesso traspare anche dai pantaloni) o vedere il segno della culotte sul rotolino dell'esterno coscia è uno spettacolo a dir poco inquietante altro che sexy!! Preferite invece il classico slip che è stato fin troppo snobbato negli ultimi anni e invece sta bene a tutte e fa benissimo il suo lavoro! Benissimo anche gli slip a vita alta e le balconette preformate che modellano le forme e migliorano la vestibilità degli abiti. Per quanto riguarda i reggiseni anche qui non scegliete un push up se avete la quarta di seno!!! preferite un balconcino con ferretto o un preformato.
Per quelle più in forma invece sbizzarritevi con tutto quello che la moda ormai ci propone!
Seconda regola: Ideate il vostro look modellandolo sulla vostra personalità; sexy, romantica o vintage... l'intimo deve sempre essere in tono con l'abito che indossate...amenochè non abbiate in programma una sorpresa speciale...Sappiate però che nel vostro cassetto non possono assolutamente mancare dei completini basici in microfibra neri, nude e bianchi e almeno un paio di completi in pizzo. Il pizzo è il re dell'intimo, da solo o anche solo a rifinire un completo in seta o in tulle. Sceglietelo valencienne se è estate, non farà spessore sotto gli abiti leggeri; macramè se è inverno...super sexy ma decisamente impegnativo!
Terza regola: Ricordate che intimo non vuol dire esclusivamente reggiseno e slip ma vi sono ormai centinaia di varianti decisamente più sexy e originali! Bustini, Guepiere, Body, Reggicalze...e poi naturalmente la seconda declinazione dell'intimo: quella per la notte! Sbizzarritevi con baby doll, sottovesti, pigiamini da abbinare a maxy cardigan per le serate più fredde!
E ai piedi? Per quelle di voi che se la sentono Yamamay ha realizzato una linea economica delle classiche pantofole con tacco e pon pon, altrimenti si a ballerine in panno, ciabattine per l'estate e stivaletto felpato per la stagione fredda.
Anche in casa dobbiamo essere chic e curate!
Volete un tocco che spezzi? al posto del maxy cardigan rubate un maglioncino del vostro partner...vi renderà più tenere e accenderà il suo desiderio!
Vi lascio con qualche idea acquisto e mi raccomando approfittare degli ultimi saldi di fine stagione per rinnovare con pochissimi soldi il vostro cassetto dell'intimo!








ES

Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare