domenica 22 gennaio 2012

Olivia Palermo: la nuova reginetta di stile

Oggi per ispirarci un po' ho deciso di farvi sognare con i look di una delle icone fashion più cliccate degli ultimi mesi, la nuova reginetta della moda bella ricca e famosa che ha ispirato il personaggio di Blair Waldorf in Gossip Girl...sì ragazze mie parlo proprio di lei, di Olivia Palermo.
Impossibile non incappare in uno dei suoi mitici outfit sfogliando una qualsiasi rivista di moda perchè la ventiseienne modaiola ha ormai rubato la scena a molte sue colleghe attrici e modelle in fatto di stile!
Look sempre impeccabile e talmente variegato e poliedrico da essere impossibile da copiare perchè la caratteristica di Olivia è proprio quella di saper mixare capi differentissimi tra loro con uno stile tutto suo...cosa intendo dire? diamo un'occhiata insieme...
Parliamo ad esempio di un look basic come tailleur nero, camicia e it bag...Cocò ci ha insegnato che la semplicità è una carta che paga sempre e Olivia ne ha fatto tesoro. Risultato? Outfit chiccosissimo ravvivato dalla scelta di una scarpa aggressiva che - diciamolo - fa la differenza!
Che dire di questo abito di pizzo...semplicemente meraviglioso! Il tocco personale? l'abbinamento con la borsa...chi altro lo avrebbe fatto con questa disinvoltura?
Giacca sportiva su abito elegante e borsa a contrasto...ridicolo su chiunque altro ma su di lei funziona...e che dire delle sue scarpe? non vorreste strappargliele dai piedi???
Per quelle di voi che stavano pensando si ma tutti sono capaci ad essere super chic su quei tacchi! ecco la delusione...Olivia sa essere alla moda anche in mise casual...guardate che espressione non sembra proprio Blair Waldorf?
E a riprova di ciò eccola in un altro outfit con ballerine...semplicemente deliziosa! Certo con quelle gambe...
Ecco un look davvero bon ton chic...chi avrebbe pensato al sandalo d'ispirazione festish su una mise tanto romantica?
E che dire di questo outfit? se l'avesse indossato una comune mortale sarebbe sembrata una vecchia nonnetta fuori moda...ma Olivia ha saputo convincerci anche così!
Ancora un look ideale per il lavoro...perfetto nella sua semplicità...
Ed eccola in abito da sera...qualche parolina andrebbe spesa anche sui suoi capelli; biondi o castani sempre impeccabili e perfetti così come lo smalto scelto a contrasto per risaltare sulle mise essenziali.
Un look molto personale che riesce a reinventarsi continuamente e che funziona anche negli accostamenti più bizzarri. 
Una come Olivia non si può copiare ma ci può senza dubbio ispirare nell'imparare ad osare e a dosare con gusto quei piccoli dettagli eccentrici che trasformano un outfit anonimo in una mise personale. Impossibile? Beh certamente non potrete essere come lei ma ragazze diciamoci la verità è facile essere icone di stile con budget illimitati, parrucchieri, estetisti e stylist a nostra disposizione e soprattutto senza dover lavorare correndo sui mezzi per la città!!!! 
Quindi coraggio costruite il vostro stile e ricordate che se crederete in voi stesse qualunque cosa indossiate parlerà di voi e saprà essere unica e speciale...

ES

Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare