mercoledì 15 febbraio 2012

Sanremo 2012: I Look della prima serata

Ieri prima serata di Sanremo, impossibile non fare un post sugli outfit scelti dalle interpreti per la prima serata del festival perché se il look è importante per noi comuni mortali per un artista - si sa – è fondamentale!
Prima a calcare la scena è stata Dolcenera a cui tutto possiamo dire tranne che non sappia come mettere in risalto la propria immagine e infatti non sbaglia neanche questa volta; disinvolta su un tacco 12 ha sceso le terrificanti scalette dell’Ariston con un look assolutamente azzeccato mescolando una maglia sexy casual con una gonna iperfemminile full paillettes – quanto più si discosterebbe dal suo look dark – e a un tronchetto fetish dal tacco vertiginoso. Accostamenti azzardati che su di lei funzionano benissimo uniti alla nuova acconciatura in cui il tocco che fa la differenza è dato dal ciuffo verde acqua sulla frangia. Direi pienamente promossa con un 8!
Si prosegue bene con Noemi che arriva sfoggiando una capigliatura rosso sirenetta a dir poco spettacolare in abbinamento al tight nero con reverse rosa shocking in netto contrasto con il colore dei capelli. Un look studiato che le dà personalità e ne accentua il carisma; Noemi ha osato ed è uscita vittoriosa. Un 9 per lei!
E’ poi la volta di Chiara Civello – che poi chi è questa??? Penso se lo siano chiesto la maggioranza di quelli che l’hanno vista salire su quel palco – nessuno: la signora nessuno e lo dice anche il suo outfit che sulla carta funziona benissimo – splendido abito full paillettes beige dorato con calza nera coprente a contrasto – ma che su di lei si rivela un clamoroso flop. Le spegne l’incarnato, la invecchia e la rende impareggiabilmente insignificante, una pallida comparsa che non dice nulla. Ad essere buona posso regalarle un 4.
Si prosegue di male in peggio con Irene Fornaciari che vorrebbe fare l’anticonformista con anfibi e look casual ma io mi chiedo almeno un’occhiata allo specchio dattela prima di salire su un palco dove sarai vista da migliaia di italiani no? Già non sei una bellezza ma questo vuol dire poco; un artista deve saper mettere in risalto la propria fisicità e la propria personalità anche attraverso l’abito…. Nel suo caso possiamo solo dire in una parola anonima, così anonima che non merita neanche un voto…direi un NC per lei!
Ed eccoci a Emma Marrone che liberatasi della felpa di Amici tenta di vestirsi come meglio può, a volte ci riesce altre meno. Questa volta risulta accettabile, buona ma scontata e superata la scelta del colore verde di grande moda ma nella stagione passata; splendide le scarpe che le regalano uno stacco di coscia di tutto rispetto, bene il contrasto tra il sexy della parte inferiore e la sua solita tendenza a coprire l’abbondante seno con maglie e giacche morbide dal sapore rock. Complessivamente non male ma avrebbe potuto osare di più! Un 7 per lei.
Oh my God ecco arrivare Loredana Bertè…ma che le è successo???? Una mummia? Un trans?? Non so…quello che so è che forse anche lei si è specchiata e per metterci una toppa ha deciso di ridimensionare il proprio look puntando sul classico total black e devo dire che – per quanto possibile -  ha fatto la scelta più azzeccata. Comunque non più di un 5 in amicizia per lei.
E’ poi la volta di Nina Zilli – anche lei volto non proprio notissimo – che però di stile ne ha da vendere. Impossibile non notarla in mezzo alle sue colleghe con l’abito sofisticato dal colore impalpabile molto stile diva di altri tempi ravvivato dalla scelta della scarpa che regala un tocco di colore e di personalità all’intero outfit. Splendida anche l’acconciatura, direi senza ombra di dubbio che è stata lei la regina di stile della serata e per questo merita un 10!
Veniamo ad Arisa, artista che io adoro proprio perché è stata in grado di mettere in risalto la sua personalità e la sua particolare fisionomia diventando un personaggio estremamente carismatico e ben costruito. Arisa ma che mi combini?????? Cos’è questa storia che vuoi metterti a fare la sofisticata???? Tu mi dispiace cara ma sofisticata proprio non sei!!! Innanzitutto completamente incapace di scendere le scale sui tacchi, con un taglio di capelli da fraticello a dir poco agghiacciante e con un abito assolutamente inadeguato!! Lo vogliamo capire o no che le uniche donne a cui donano le linee a sacco sono le modelle altre 1,80 per 50 kg???? Su tutte le altre il risultato è di farci sembrare il doppio di quello che siamo realmente, specie a una come Arisa con un seno e dei fianchi così generosi!!! Per non parlare del colore, identico a quello della sua pelle!!! Insomma cara mia sei bocciata, avevi una personalità vincente…non è da tutti non essendo propriamente una bellezza diventare un’icona copiata e stracopiata (ce lo ricordiamo il boom degli occhialoni da vista dopo il suo primo Sanremo??). E allora perché cambiare? Alla nuova Arisa un bel 4!
Chiudiamo con Silvia Mezzanotte che avrebbe voluto fare anche lei la super sofisticata con l’abito nero lungo e magari pensava che quel mega collo fosse una trovata davvero geniale ma il risultato sembra una maschera di Carnevale neanche troppo bella. Un 6 per lo sforzo ma speriamo le prossime sere sappia fare di meglio!
Ed ecco la carrellata delle bocciate della prima serata del Festival!
E voi che ne pensate di questi look?

ES


Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare