domenica 19 febbraio 2012

Sanremo: vincitori e vinti

Il carrozzone di Sanremo si è finalmente concluso ed eccoci a tirare le somme dei vincitori e vinti in fatto di look per questa edizione. 
A salire sul podio  dello stile possiamo senza ombra di dubbio trovare nella prima posizione Nina Zilli che, dopo un esordio magnifico sfoggiato nelle prime tre serate, ci ha regalato ancora due look da togliere il fiato sempre firmati Vivienne Westwood. In cinque serate neanche un passo falso; è certamente lei la vincitrice del nostro Fashion Sanremo!

Devo purtroppo dire che tutte le altre interpreti non si sono distinte in modo particolare per l'eleganza perciò assegnerò il secondo posto a Noemi perchè ha saputo distinguersi e osare, a volte riuscendo altre meno ma il carattere e il carisma sono anche questo! Non andare sempre sul sicuro e mostrare al mondo chi si è anche se ci si discosta da quelle che sono le comuni norme del buon gusto! Noemi ha commesso un unico passo falso la seconda serata indossando un abito assolutamente non conforme alla sua personalità per il resto ha osato con un look senza dubbio eccentrico che può piacere o meno ma che di certo denota carattere specie per una ragazza che ha sfidato le conformità rimanendo fedele alle sue forme morbide contro un sistema che fa della magrezza il valore assoluto per il successo (vedi Emma Marrone). Sfido chiunque a dimenticarla strizzata nell'abito blu elettrico della finale e Noemi ci piace così!



Terzo posto a malincuore lo darò proprio a lei: Emma Marrone. Certamente meno stilosa e carismatica di Dolcenera che però al contrario di Noemi è andata troppo sul sicuro, non ha osato ed è rimasta sempre troppo uguale a se stessa, per questo ho deciso di non farla salire sul podio. Una con il suo fisico e la sua personalità avrebbe certamente potuto regalarci qualche sorpresa in più. Emma invece ha fatto centro con i due outfit scelti nelle serate finali e ha meritato così non solo di salire sul podio dei vincitori del Festival ma anche in quello dello stile!



I vinti? Beh sono stati molti i look davvero inguardabili di queste serate ma tre su tutti: il pigiama di Arisa della quarta serata; e i look sfoggiati nelle prime due serate da Irene Fornaciari...brrrrrr da brivido!!!!


Ultima parola per la tristissima rosicona Ivana Mrazova, che io ho ribattezzato "La fabbrica di denti", che non contenta di essere stata oscurata dalla farfallina di Belen ha deciso di mostrarci come mamma l'ha fatta per far vedere che anche lei non era da meno. Che tristona! Non ha fatto altro che collezionare una gaffe dopo l'altra e questa caduta di stile non l'ha certo riabilitata...ma le ha fatto certamente conquistare il podio nel Festival del cattivo gusto!
ES

Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare