giovedì 16 febbraio 2012

Sanremo 2012: i look della seconda serata

Un po' in ritardo ma eccomi qui a commentare la seconda serata del Festival dominata naturalmente dal mitico abito senza mutande di Belen!
Che dire...la rete è impazzita e gli uomini di tutta Italia hanno sbavato e la cosa mi fa solo tristezza perchè raramente ho visto abiti più volgari e sguaiati di quello sfoggiato da Belen. Intanto cara mia non conosci il detto rosa e celeste burino si veste? Evidentemente no. E poi ragazze mie se Belen è l'esempio di stile allora siamo proprio messi male...e il mio non è moralismo nè perbenismo ma io credo si possa essere sexy e nello stesso tempo avere stile. Peccato perchè l'abito Firmato Ferragamo della prima sera - che tra l'altro era destinato alla Mrazova e non era neanche della taglia di Belen - era invece stato un autentico successo. Stiloso, elegante, chic...insomma l'esatto opposto di quello firmato dal giovane designer Fausto Puglisi. 

Belen indossa l'abito con profondo spacco di Fausto Puglisi

Belen la prima serata del Festival in Ferragamo

A fare compagnia a Belen nel cattivo gusto troviamo Elisabetta Canalis che anche lei sceglie di abbandonare gli scintillanti e azzeccatissimi outfit Versace della prima serata per un abito firmato Roberto Cavalli che, accompagnato al tatuaggio che proprio raffinato non è, la fa sembrare una zappaterra ripulita. 

Elisabetta Canalis in Roberto Cavalli

Elisabetta Canalis nella prima serata del Festival in Versace
Eterea ed elegante Ivana Mrazova negli abiti creati dalla maison Ferragamo. La più giovane e alla fine devo dire la più chic della serata!

Ma veniamo alle concorrenti; anche questa sera abbiamo visto ripetersi i drammatici scivoloni della prima serata a cui, purtroppo, si sono aggiunti altri!!!
Sempre bene per Dolcenera che nella kermesse indossa abiti di Frankie Morello. Nella seconda serata spinge il piede sull'acceleratore e punta sul suo lato punk rock con il super sexy minidress total black con coda abbinato a sandali e calzini a contrasto che solo una con il suo fisico può permettersi! Il risultato è di sicuro impatto e si sposa perfettamente con lo stile della cantante. Ancora un 8 per lei!


Sempre in total black anche Arisa e Noemi...ma che disastro!!!!!! Arisa persiste con lo stile chic bon ton che proprio non le si addice e finisce per somigliare alla nonna di Cappuccetto Rosso ma Noemi che cosa mi combini!!!!! Dopo una partenza super sceglie un abito da star holliwoodiana che però mal si adatta al suo generoso fisico mettendole in risalto i fianchi che non sono proprio il suo punto forte e facendo apparire un decoltè vuotino e anche un po' cadente!! Noemi ma ti sei specchiata prima di uscire??? Forse voleva fare una scelta elegante ma ha toppato alla grande perchè l'abito oltre a farla sembrare il doppio dei chili di ieri stride fortemente con la sua personalità. E poi quel braccialetto azzurro che mi rappresenta???? Un 4 ad entrambe!!


Parliamo di Chiara Civiello che sceglie un abito rosa shocking di Stella McCartney meraviglioso e lo trasforma in un orrore cosmico. Chiara ma allora sei proprio tu!!! Com'è possibile che tu riesca a rendere orribili degli abiti di per sè splendidi? Forse perchè mal si sposano con il suo fisico, forse per il portamento da muratore ma direi anche per la scelta degli accessori, che tristezza di scarpe ci hai abbinato??? un bel 4 anche per te!! A seguire a ruota la Civiello c'è Silvia Mezzanotte che tenta un improbabile abito a sirena che le fa un sedere enorme e due tette minuscole...semplicemente orribile! Un 4 anche a lei. E che dire di Irene Fornaciari???? Ok la moda non ti interessa ma così non vai bene neanche per uscire a fare la spesa!!!! Che coraggio...per non darle lo zero replicherò il mio NC. Cavolo paga uno stylist!!!


Male anche per Emma Marrone - sponsorizzata da Costume National - che avevo promosso con riserva la prima sera ma che per la seconda serata sceglie un look da spiaggia. Emma non siamo mica al mare con quegli shorts bianchi, che tra l'altro devo dire non le donano affatto perchè abbinati alla linea della giacca la fanno sembrare un tronchetto! Le manca solo un asciugamano e una palma...unica nota positiva le scarpe e solo per quelle le regalo un 6! ma sono davvero troppo buona...


Meno male che a ritirare su la serata ci pensa Nina Zilli che ancora una volta avvolta in uno degli stravaganti abiti di Vivienne Westwood non passa certo inosservata! Motivo floreale che sarà protagonista indiscusso della prossima primavera estate Nina convince; merito del fisico, dei lineamenti particolari che la contraddistinguono, delle acconciature alla Amy Winehouse e dell'intuito nella scelta di una stilista come Vivienne Westwood che di carattere ne ha da vendere! ancora un 10 per lei!

Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare