mercoledì 11 gennaio 2012

L'abito da sposa dei tuoi sogni. Parte III: la sposa colorata.

Torniamo a parlare di spose, ma questa volta mi rivolgo a quelle di voi che vogliono osare davvero e distinguersi dalla massa.
Una delle caratteristiche più comuni negli abiti da sposa e data dal colore: bianco, avorio, panna e crema sono le declinazioni più comuni ma - diciamolo pure - nel 2012 il significato della scelta di un colore candido non ha più molto senso!
E allora perchè non rompere un po' gli stereotipi e reinterpretare le tradizioni con i colori dei nostri tempi?
Molti stilisti ci hanno pensato e sempre di più sono le donne che scelgono di vivere il loro grande giorno con un tocco di colore, così ho deciso di proporvi una carrellata di abiti che spero forniranno spunti alle future spose più audaci!


Una nuvola di tulle e organza per il meraviglioso abito della stilista giapponese Hisako Takayama ideatrice di intere collezioni di abiti da sposa delle tonalità più disparate.

Il rosso è il più classico dei colori alternativi al bianco proposti dai designer e per chi ha un incarnato olivastro è davvero meraviglioso...


Di gran moda negli ultimi anni è la sposa floreale, comparsa sulle passerelle di molti stilisti, più spesso un sottilissimo strato di chiffon a coprire chilometri di tulle! Perfetto per chi si sposa in primavera!


Negli anni 50 mia nonna si sposò indossando un abito nero, e forse per questo sono così legata a questo colore...una scelta quasi unica direi, per spose con grande carattere e magari per tutte le amanti del Tim Burton's style!


Le più fashioniste ameranno questo meraviglioso rosa proposto dalla collezione diva di Aimée...per un bridal look da vera principessa...


Principesco anche questo modello proposto da Elie Saab arricchito da ornamenti floreali ma stemperato da questo colore...per spose stilose e chic!


Molto più essenziali gli abiti proposti dalla designer Jenny Pakham - adorata da Kate Middleton - che propone linee semplici contrapposte a tessuti ricchissimi e a tonalità che vanno dal bianco, all'avorio, dal giallo anticato all'oro rosa.


Ed ecco allora una sposa in oro...per brillare come stelle nel vostro giorno speciale!


Se poi siete tipe davvero bizzarre e non volete proprio passare inosservate non c'è nulla di più adatto delle creazioni della visionaria Vivienne Westwood per essere spose davvero indimenticabili! Parola di Carrie!

ES

Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare