giovedì 5 gennaio 2012

Your personal shopper: Guida ai saldi invernali 2012

Eh si care ragazze ecco tornato il periodo dell’anno preferito da tutte le donne: i saldi!!!!
Visto che la crisi questa stagione non sembra volerci abbandonare dobbiamo riflettere molto bene su cosa acquistare senza farci prendere dall’emotività finendo per uscire dai negozi cariche di buste piene di abiti e accessori che non indosseremo mai e rimanendo invece senza quei capi che, ok non saranno strabilianti, ma che sono sempre necessari nella vita di tutti i giorni.
Innanzitutto quindi vi consiglio di andare a ripassare il post sui capi indispensabili da avere nel proprio guardaroba e dedicarvi a quelli se ancora non li possedete tutti!
Se invece da brave ragazze avete seguito alla lettera tutti i miei consigli ecco qualche chicca intelligente da acquistare a prezzo scontato.

1 – Beh naturalmente un bel cappotto perché – si sa – in inverno è il soprabito il nostro biglietto da visita. Pensateci un momento, lo indossiamo sempre e quando siamo in giro le persone spesso non vedono che quello quindi anche in questo caso più se ne possiedono meglio è, e non essendo un capo propriamente economico, quale momento migliore dei saldi per fare una piccola follia e prenderne uno che altrimenti non avreste potuto permettervi? Il mio consiglio è di puntare sui meravigliosi soprabiti in cachemire di Max Mara, caldi avvolgenti e che non passano mai di moda!
2 – Un’altra cosa che vi consiglio di acquistare in questo periodo è un bel set di valigie. Sì mie care perché la valigia è quell’accessorio di cui ci si ricorda sempre prima delle vacanze estive quando invece sarebbe il caso di risparmiare finendo per essere costrette ad acquistare la valigia di cartone di Charlie Chaplin o dando fondo ai nostri risparmi per le vacanze. Invece approfittate dei saldi per portare a casa un bel set di valigie coordinate. Bric’s ne offre di tutte le fogge e i colori a prezzi onesti e mi raccomando non dimenticate il beauty coordinato!!

3 – Una cosa a cui spesso non si pensa è il giusto look da portare in casa perché anche quando siamo nel calduccio del nostro focolare l’occhio vuole la sua parte e poi non lamentatevi se il vostro lui si addormenta come un sasso alle dieci accanto al vostro pigiamone di ciniglia! Questo è il momento giusto per acquistare una tuta da casa che sia sobria, con le paillettes o rosa come quella della Signora Solis, tutto purché non sembriate la nonna di Psyco!
4 – E’ sempre un buon momento per acquistare una borsa quindi in inverno vi consiglio l’intramontabile Birkin di Harmès. Troppo cara? Ne esistono centinaia di varianti sul tema anche realizzate in pelle da ottimi artigiani. E’ una borsa che ogni donna sopra i 30 che si rispetti dovrebbe possedere.
5 – Questo è l’anno in cui tornano di moda i mitici anni 20 quindi non potete non acquistare un paio di Mary Jane. Sul mercato c’è l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda tacco, colore e prezzi. Una su tutte? Quella in vernice nera di Miu Miu…un vero must!
6 – Sempre in tema anni 20 la cloche, il mitico cappello indossato dalle Flapper girls; Borsalino ne propone varie alternative, ma con un po’ di pazienza potete anche tentare di improvvisare da voi una calottina anche full paillettes per le serate più glam…sarete inimitabili!

7 – Ottimo acquisto sono anche un bel paio di occhiali da sole, utili in inverno, indispensabili in estate! Vi consiglio la nuova linea baroque di Prada…semplicemente meravigliosa
8 – Per quelle di voi che ancora non si sono decide è un buon momento per comprare un bel paio di UGG…caldi comodi utilissimi quando si va in vacanza in posti freddi e ora disponibili anche in full paillettes!!! Per essere radiose anche in montagna…
9 – E a proposito di paillettes, il mini dress full paillettes è un altro must di stagione che con i saldi diventa davvero allettante ma attenzione agli accessori o sembrerete un albero di Natale e poi ricordate che le paillettes mettono in risalto i pregi sì, ma ingigantiscono anche i difetti quindi via libera ma solo a chi davvero se lo può permettere!!!
10 – Beh chiudiamo con un piccolo colpo di testa perché se proprio siete state brave e a Natale avete risparmiato e magari in primavera o in estate avete in programma matrimoni di sera è il momento perfetto per sfogarvi con un meraviglioso paio di scintillanti Jimmy Choo…al 50% si può fare!!
Buon divertimento e aspetto i commenti sul vostro shopping!!!! Baci a tutte!!!

ES

Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare