lunedì 16 gennaio 2012

Roma Sposa 2012

Ad ogni passo si viene assaliti, gli uomini la odiano a morte, i bambini rischiano di essere pestati, le mamme di essere spennate eppure Roma Sposa è una manifestazione che continua ad attirare le future spose accompagnate da frotte di amiche sognanti e- diciamolo - anche un po' invidiosette!
Moltissimi gli abiti a basso costo in questa edizione; sì perchè la crisi ha colpito duro e la moda ha risposto con collezioni che propongono abiti a partire da 350 euro, una vera inezia se si pensa che stiamo parlando di abiti da sposa. Ma prima di allargare il sorriso a 32 denti date un'occhiata agli abiti di cui stiamo parlando: abiti sintetici dalle linee a dir poco orripilanti; pizzi finti che sembrano le tende della cucina di mia nonna, rigonfiamenti di taftà sintetico che sta in piedi da solo...insomma la fiera degli orrori!!
Purtroppo ancora troppe sono le spose che pur di possedere l'abito classico a prezzi stracciati cedono alla bruttezza del sintetico non rendendosi conto che invece di essere belle e raffinate sembreranno delle meringone ripiene di panna scaduta! E allora mie care spose mi rivolgo a voi...vi prego boicottate l'abito da pricipessa sintetico che vive di vita propria - e che a fine serata vi farà puzzare come un cavallo - e optate per una linea più semplice o magari per un corto! E date un'occasione alle linee di giovani stiliste che propongono sì abiti a prezzi economici ma senza sacrificare i tessuti.
Nel marasma delle oscenità che ho visto - e ne ho viste tante che preferisco non nominarle perchè è giusto che anche la gente priva di buon gusto possa rispettabilmente acquistarne qualcuna - poche sono state le sorprese e le novità, alcune le conferme e la maggior parte, come ho detto, le delusioni. 
Mi soffermerò su tre nomi:
Elvira Gramano che riconferma alcuni abiti dalle linee e dai tessuti importanti naturalmente nello stile classico che la contraddistingue. I suoi abiti non rendono in fotografia quindi vi consiglio assolutamente di andare a fare una visita all'atelier, ne varrà la pena...


Le creazioni di Miryam Pieralisi, o meglio, di Laura Pieralisi; abiti dai tessuti meravigliosi e dalle linee essenziali per una sposa davvero ricercata e, a volte, con un pizzico di originalità. 


E per finire la collezione di Brutta Spose, un'esplosione di originalità per una sposa metropolitana che ama osare...




Un augurio a tutte le spose di questo 2012 e per ulteriori informazioni o consigli non esitate a scrivere alla mia casella di posta!

ES

Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare