venerdì 29 aprile 2011

Il matrimonio di William e Kate

Direi che era impossibile non dedicare un articolo al matrimonio dell’anno, quello di William e Kate.
Inizierei dedicando qualche riga alle invitate che ricorderemo sempre soprattutto per gli sgargianti quanto eccentrici copricapi che spiccano in tutte le riprese televisive. Qualche commentatore della diretta tv dice Sembra di stare al museo egizio…in effetti per chi non lo sapesse nulla di strano ma è una regola non scritta che durante un matrimonio di questa portata si indossi un bel pavone in testa e le signore hanno preso così a cuore la cosa da fare a gara per avere quello con le piume più appariscenti. Tutti gli occhi erano puntati infatti sulla moglie di Cameron, forse l’unica senza cappello.
Impossibile non citare il look da Morticia moderna di Victoria Beckham che indossa una sua creazione impreziosita da un cappello che francamente avrebbe potuto scegliere con maggior cura. Già a un matrimonio il nero non si dovrebbe indossare, anche se per lei lo potremmo accettare in quanto in linea con il suo stile, ma con il cappello Victoria hai proprio esagerato! Semaforo rosso anche per Tara Palmer Tomkinson che sembra appena uscita da una festa di carnevale. Nessuno le ha mai detto che abbinare va bene ma, con colori tanto accesi, l’eccesso storpia sempre e dall’eleganza alla ridicolaggine il passo è breve!
Scelta di gusto quella della mamma di Kate in grigio perla mentre la corona per la peggio vestita va ovviamente a Camilla che sappiamo non essere regina di stile (quindi non ci sorprendiamo per l’orrido abito) ma scegliere il color ghiaccio ad un matrimonio, per di più ad aprile, beh proprio non si fa!! Buona invece la scelta di Joss Stone che osa anche lei con un look tutto abbinato ma con un modello che valorizza al massimo le sue forme e soprattutto con un cappello che spezza la monotonia cromatica della mise rendendola una scelta azzeccata. Non riuscitissimo neanche il completo di Alberta Ferretti scelto dalla fidanzata del principe Henry, non tanto per il colore quanto perché il modello che non le rende molta giustizia e l’effetto totale la fa sembrare una donna oltre la trentina.
Splendida Letizia di Spagna in un abito rosa antico con cappello abbinato. La classe non è acqua si sa…ricordo la regalità del suo abito da sposa, uno dei più chic di sempre!
Ultima parola prima di parlare della sposa è per il completo giallo della Regina: ha voluto osare e forse – diciamolo – nella bottega degli orrori che la circonda una nota di colore seppur davvero molto azzardato ci voleva!
Devo dire, nonostante le molte critiche per aver copiato l’abito da sposa di Grace Kelly, ho trovato magnifica Kate Middleton. Sempre di classe ed elegante ha confermato di avere un gusto eccellente in fatto di moda. Il suo abito con parte superiore in pizzo firmato Sarah Burton per Alexander McQueen la rende una vera principessa. Ricco ma non eccessivo, elegante e glamour, omaggiante e non copiato. Brava Kate!
La domanda che tristemente mi pongo e con la quale vi saluto è…chissà che abito avrebbe scelto Diana…

ES
Kate Middleton



Camilla Parker Bowles


Chelsy Davy


Joss Stone

Letizia di Spagna


Samantha Cameron

La Regina

Tara Palmer Tomkinson


Victoria Beckham

La mamma della sposa

Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare