giovedì 28 aprile 2011

L'abito giusto per un'occasione speciale - Parte I: Il miniabito senza spalline

Primavera è tempo di amore e comincia la stagione dei matrimoni. Scommetto che quasi tutti voi ne abbiate uno da presenziare nei prossimi mesi così, per cominciare, ho deciso di fornirvi una piccola guida all’acquisto dell’abito perfetto!
Essendo un argomento impossibile da esaurire in poche righe ho deciso di suddividerlo in più parti parlandovi ogni volta di un modello di abito in particolare.
La prima regola quando si decide di scegliere un abito – per un grande evento o per tutti i giorni – è guardarsi attentamente allo specchio. L’errore più comune che molte di noi fanno - e credetemi può capitare anche alle più esperte – è quello di scegliere un abito sulla base di un puro gusto estetico basandosi sul taglio, sul colore, sul tipo di stoffa utilizzata ma dimenticando la cosa più importante e cioè è un abito adatto al vostro fisico?
Prossimamente parleremo in maniera più approfondita del problema e di come imparare a riconoscere ciò che ci sta bene da ciò che vogliamo a tutti i costi farci stare bene perché ci piace con l’infelice risultato di sembrare più grassi, più bassi o di mettere in risalto un nostro difetto.
Per oggi vi presenterò uno degli abiti più amati dalle donne di tutto il mondo: il miniabito senza spalline con gonna a ruota.
Consiglio una mise di questo genere soltanto a ragazze al di sotto dei 35 anni con un fisico particolarmente asciutto, gambe magre e soprattutto non a chi ha fianchi generosi. Può essere indossato anche con un’altezza inferiore al metro e settanta ma in ogni caso sempre e rigorosamente con delle scarpe dal tacco vertiginoso.
E se dobbiamo partire perché non partire dal top! In fondo che male c’è a sognare un po’?
Uno degli abiti sicuramente più interessanti della nuova stagione è il mini abito bustier di Miu Miu in duchesse con corpetto aderente costruito e gonna effetto puffy doppiata in duchesse con fiocchi neri in contrasto. Il tutto 100% seta. Un abito da sogno realizzato in blu elettrico e verde smeraldo molto intenso ma di certo non un abito per tutte le tasche dal momento che per portare a casa questo gioiello dovreste spendere ben 1490 euro..
Se il genere vi piace e avete il fisico adeguato ma non il portafoglio Zara propone una linea somigliante con il modello 0264/069 il cui prezzo è decisamente il più accessibile sul mercato: 29 euro e 95 e la composizione non è neanche improponibile come il 100% poliestere che questi punti vendita generalmente offrono. In questo caso abbiamo 24% poliammidica, 4% elastan e 72% viscosa.
Anche la catena H&M propone abiti con modelli simili anche in lungo ma credetemi se vi dico di evitare assolutamente di acquistare un capo di H&M per un evento come un matrimonio. Parliamo di abiti 100% sintetici che possono andare bene per una passeggiata al mare (e neanche troppo lunga perché se iniziate a sudare nel giro di un quarto d’ora farete fuggire i vostri amici per l’odore) ma ricordate che ad una prima occhiata si vedrebbe che indossate uno straccio da 20 euro!
Una soluzione che si pone tra le due è quella proposta da Pinko con l’abito bustier in pizzo, duchesse e georgette stretch in color porpora e nero. Il prezzo è di 560 euro ma purtroppo la delusione arriva leggendo la composizione totale dell’abito che è 66% poliestere, 27% viscosa e 7% poliammide. A volte purtroppo abiti validi vengono rovinati da scelte di stoffa poco felici!
Una proposta sullo stesso stile ma decisamente più sexy e di alta qualità anche nei materiali è quella di Dolce e Gabbana con il loro abito fucsia in grosgrain e pizzo con fiocco nero a contrasto. Un abito magnifico per quelle di voi che se la sentono di osare e che amano non passare inosservate. Molto buono anche il rapporto qualità prezzo dal momento che per acquistarlo bastano 625 euro, che per un abito con questa lavorazione firmato Dolce e Gabbana è decisamente onesto.
Per concludere ho scelto di presentarvi una mise della collezione Emporio Armani che, in perfetta linea con il marchio, offre un abito nero in tessuto 52% acetato e 48% viscosa dalle linee sinuose ed estremamente femminili. Prezzo: 595 euro.
Cinque proposte per tutti i gusti di un modello sempre in voga e di sicuro successo.
Emporio Armani 595 euro
Miu Miu 1490 euro

Pinko 560 euro

Dolce e Gabbana 625 euro

ES
Zara 29,95 euro



Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare