domenica 14 aprile 2013

Come avere una chioma da urlo

Ragazze mie oggi vorrei parlare di una cosa che è strettamente connessa al mondo della moda e cioè i capelli. Una cosa a cui poche ragazze pensano è invece una grande perla di saggezza: potete indossare l'outfit più invidiabile del mondo ma se avete una chioma sciatta sembrerete sempre delle poverette. 
I capelli sono l'accessorio più importante per una donna, dicono al mondo che siamo sexy, decise, romantiche o autoritarie, accompagnano ogni nostro look ne determinano la scelta e il colore e soprattutto sono la cornice del nostro viso e insieme al trucco possono davvero cambiarci i connotati!
Ma come scegliere il proprio stile?
La regola numero uno per quanto riguarda i capelli è che siano CURATI. Non c'è nulla di peggio di una chioma spennacchiata, disordinata (sempre che non sia disordinata ad arte), con doppie punte o opaca quindi se avete capelli fragili e che tendono a spezzarsi optate subito per un taglio corto, magari un caschetto, un carrè o un taglio alla maschietta come quello che Anne Hathaway ha portato ultimamente alla ribalta. Attenzione però evitate il capello troppo corto se avete un viso piccolo o la testa sembrerà sproporzionata rispetto al corpo! Preferite invece un carrè alla Gwineth Paltrow o un caschetto ipersexy alla Natalie Portman! 



Ricordate sempre di curare i vostri capelli con creme e shampoo adeguati ma non lavateli troppo spesso o rischierete di sfibrarli! Se avete capelli lunghi cercate di fare sempre la piega o se non ci riuscite imparate a fare qualche bella acconciatura per non dare l'effetto gallinaccia spelacchiata.



La seconda fondamentale cosa è decidere il colore:
1 - MAI chioma brizzolata; anche se avete 20 anni se dovesse comparire anche un solo capello bianco TINGETELI!!!!!!! non c'è nulla di più osceno di una chioma brizzolata su una donna e ultimamente ne sto vedendo troppe abbiate pietà di me!!!!!
2 - se avete la carnagione olivastra VI PREGO non insistete col biondo platino o il rosso tiziano, in fondo non donano neanche a Rihanna perchè dovrebbero donare a voi???
3 - se invece avete la fortuna di avere la pelle di porcellana e capelli forti provate vari colori a seconda del vostro umore in quel periodo, sembrerete sempre una donna nuova! Guardate Katy Perry per credere!!












4 - se invece non amate i cambiamenti scegliete il vostro colore e curate sempre la vostra chioma! Ricordate il biondo è per le romantiche ma il platino per le donne glaciali e decise; il rosso per le focose (un tempo era il colore delle prostitute!) ma oltre i 45 fa molto menopausa quindi evitatelo; il nero indurisce i tratti ma può fare anche molto donna sexy di altri tempi è un colore chic e sexy allo stesso tempo; il castano è un passepartout sta bene a tutte ed è una scelta molto naturale, sceglietelo se siete donne che amano un look non artificioso. 







Non dimenticate poi che ci sono altri mille colori ormai sempre più utilizzati tra cui scegliere: rosa, blu, viola e chi più ne ha più ne metta e non solo per i punk! Per ragazze dal forte carisma ma off limits per la maggioranza; ricordate però che per ottenere quei colori il capello va decolorato fino al bianco quindi attenzione perchè si rovinerà moltissimo...e a proposito del bianco perchè no???? il bianco candido è magnifico! Parola di Miranda Pristley.



ES

Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare