venerdì 15 marzo 2013

Tendenze Primavera Estate 2013: Le righe del diavolo

Perdonate ancora una volta la lunga lumghissima assenza ma alcuni cambiamenti lavorativi hanno assorbito completamente le mie giornate! Ora che però mi sono riorganizzata eccomi tornata e questa volta prometto di non abbandonare più queste pagine per un tempo così lungo!
Ho deciso di riaprire questa nuova stagione dedicando il primo post a una delle cose che da sempre amo alla follia: le righe.
Non so quanti di voi sanno che in origine le righe erano associate al diavolo; erano infatti l'elemento caratteristico di quei personaggi, come ad esempio i giullari, che per le credenze religiose medioevali simboleggiavano il male assoluto. 

Con il passare dei secoli le cose non sono molto cambiate, basti pensare che per anni le righe bianche e nere sono state stampate sulle divise da carcerati di tutto il mondo e ancora oggi le famose calze a righe da strega sono uno degli articoli più richiesti ad Halloween.

 Ci sono stati però anche periodi - e il neoclassicismo di fine 700 ne è l'emblema più significativo - in cui la riga bianca e nera è stata indossata dalle classi privilegiate in accostamento a candidi rosa pastello creando effetti romantici meravigliosi.

Bene la primavera 2013 sarà l'assoluta e totale celebrazione della riga in tutte le sue forme: scarpe, calze, abiti corti e lunghi, pantaloni, cappelli e sì finanche la biancheria perché se dobbiamo essere diavolette tanto vale esserlo fino in fondo!! 
E allora amici miei, di qualunque sesso ed età voi siate, osate!!! Acquistate le calze nei negozi di articoli per il teatro, stupite il vostro uomo con un sexy costumino da carcerate, celebrate il genio di Tim Burton indossando uno dei suoi feticci più amati!

Pensate che le righe ingrassino? Basta sceglierle verticali ma prestate attenzione agli accessori ricordando sempre che tutti possono osare ma sempre nel rispetto della propria posizione sociale perciò se siete un avvocato , un ingegnere o un impiegato magari fate applicare da una sarta un risvolto a righe nell'interno dei polsini e del collo della vostra camicia, la renderà unica e speciale senza stravolgere un outfit formale; se siete una casalinga cucitevi un grembiulino a righe da sexy cameriera francese, farete impazzire vostro marito!! E ancora se fate le cameriere osate con un cerchietto a righe magari con un grande fiocco, saprà dare personalità alla vostra divisa e se invece siete artisti beh allora la riga è fatta apposta per voi per cui non siate timidi accostatele di varie misure e inclinazioni o abbinatele ad una fantasia liberty...sarete scintillanti!














ES




Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare