venerdì 29 marzo 2013

Le cinque borse indispensabili

Ieri ripensando a quella scena del Diavolo veste Prada in cui lo sciocco uomo di turno chiede alla protagonista perché le donne hanno bisogno di tante borse ho pensato di scrivere questo post.
Diciamoci la verità, per una donna borse e scarpe non sono mai abbastanza, c'è sempre quel nuovo modello o quella fantastica fantasia di cui proprio non si può fare a meno perché l'accessorio - si sa - può tirare su anche il look più moscio e inoltre è un vero investimento perché difficilmente passa di moda e dura molto più di un abito anche se spesso costa anche molto di più!
Ma quali sono le borse indispensabili di cui nessuna donna può davvero fare a meno?

1 - La regina delle borse è senza ombra di dubbio lei, la mitica shopper, nata come sostituta alle brutte buste della spesa e negli anni divenuta la it bag per eccellenza: avvocati, maestre d'asilo, artiste, casalinghe e colf nessuna esclusa tutte hanno bisogno di una shopper per infilare dentro le mille cose di cui una donna può aver bisogno nell'arco della sua giornata. Ne esistono di tutti i tipi e per tutte le tasche dalle celeberrime Neverfull di Louis Vuitton a quelle in tela create da marchi più economici come H&M e Mango passando attraverso il mito della Chapelier, immensa leggerissima in tela con manici in pelle disponibile in mille colori e dal prezzo accessibile quasi a tutti!

Neverfull di Louis Vuitton

Shopper Chapelier


2 - La pochette. Ogni donna deve possedere almeno una pochette ma in questo caso davvero le pochette non sono mai troppe dalle classiche nere alle full paillettes da quelle in tessuto a quelle rigide e la cosa più bella è che nel caso delle pochette sono davvero molto carine anche quelle che trovate nei negozietti a due soldi! Certo però se avete da spendere il mio consiglio è di acquistare la favolosa pochette di Falabella creata da Stella McCarney in oro con manico applicabile...600 euro per acquistare un sogno!

Falabella


Accessorize

3 - La tracollina. Non è una vera e propria pochette perchè è più grande ma non è neanche una vera e propria borsa da giorno! E' l'ideale quando si viaggia o nei weekend in cui vi sentite un po' naif e volete andare a fare i turisti nella vostra città. L'ideale per portare con se poco più del necessario, comoda, leggera e veloce. Una su tutte? Il modello bisaccia, di gran moda ma anche con un tocco un po' retrò!



4 - La baguette. Si lo so alcune di voi si staranno chiedendo è davvero necessaria? Ebbene sì, la baguette è un classico, seppure ne esistano di ogni foggia, ma è un classico che può venirci in soccorso in un evento ufficiale ed elegante. La migliore è rigida e di colore neutro, meglio ancora se apparteneva a vostra nonna, vi darebbe davvero un tocco chic! La baguette per eccellenza è firmata Fendi naturalmente ma anche in questo caso ne esistono davvero per tutte le tasche e di tutte le fogge.



5 - La borsa di paglia: L'ultima è lei la mitica protagonista dell'estate. Quando l'aria comincia a farsi calda e il sole batte forte mi piace tirare fuori la mia borsa di paglia viola e gridare forte al mondo che è arrivata la bella stagione. Diciamolo la borsa di paglia è necessaria per portare al mare tutte le nostre creme e i mille aggeggi indispensabili a non morire di noia in spiaggia ma usata in città assume un fascino tutto suo...le persone sembrano sorridere quando ti incontrano per strada perché sentono l'arrivo della primavera e osservandola dall'esterno la magia della borsa di paglia è di convincere chiunque che all'interno contenga soltanto un variopinto universo di fiori profumati! Forse sarà per questo che è anche così leggera!




Dunque aprite il vostro armadio e controllate cosa vi manca...lo shopping vi aspetta!!!!

ES

Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare