giovedì 16 giugno 2011

Ma come ti vesti??? gli errori delle star

Oggi mi sento un po' cattivella e quindi vorrei dedicare questo post a loro: le intoccabili star che possono permettersi abiti da migliaia di dollari che noi comuni mortali non potremo mai acquistare e che, nonostante ciò e con un intero staff a disposizione che spesso li aiuta nella selezione dei capi, riescono a combinare dei veri disastri!!
Farò un po' la Carla Gozzi della situazione soltanto che invece di sparare a zero su un povero studente che magari non può permettersi di spendere 600 euro per un solo "look da tempo libero", sparerò sullo scintillante e meraviglioso mondo delle star.
Dato che a giorni uscirà la nuova serie di True Blood cominciamo proprio dalla sua protagonista: Anna Paquin in Marc Jacobs. No, voglio dire Anna, ma come ti viene in mente di indossare un abito corto a palloncino a te che sei poco più di un metro e sessanta???
Chi non è altissima e ha delle forme morbide ma non troppo dovrebbe evitare come la peste i modelli a palloncino e le lunghezze proprio sopra al ginocchio che non soltanto abbassano ma rendono visibile che si tratta di una minigonna creata su un'altezza diversa...almeno fatti fare l'orlo!!!

Per capire meglio i disastri che potete combinare scegliendo l'abito sbagliato eccovi due outfit di Leighton Meeser; il primo in Elie Saab e il secondo in Proenza Shouler.
Beh che dire, mentre il primo meraviglioso abito in pizzo mette il risalto il suo fisico asciutto fasciandole la vita e dando importanza alle spalle che in questo modo vengono riproporzionate con i fianchi, il secondo non solo le fa un sedere immenso ma la fa sembrare più vecchia di almeno dieci anni! E poi Leighton, chi sceglierebbe mai di indossare un abito che ingrassa anche la modella?? ti vuoi proprio del male...
Rimanendo nella fisiologia delle ragazze non altissime ecco un fisico decisamente più morbido dei precedenti: Ginnifer Goodwin che sceglie questo abito di Calvin Klein che la fa sembrare un bon bon di Natale incartato a festa! Anche per lei vale la regola che se non sei molto alta devi farti rialzare l'orlo!! La lunghezza al ginocchio è consentita soltanto a chi ha gambe perfette e non mi sembra questo il caso...
Errore clamoroso anche per la splendida Natalie Portman che con questo abito di Vionnet ha decisamente sbagliato taglia! E comunque modelli del genere non sposano bene con una statura così minuta, si cade subito nell'effetto collegiale.
Cosa deve indossare allora chi non è molto alta e magari - al contrario della Portman - non è neanche un grissino?
Ecco un look veramente ben riuscito! Salma Hayek in Bottega Veneta: taglia e lunghezza giusta, modello immortale a tubino aderente ma non troppo, colore che sposa benissimo con la sua carnagione, tacco 12 con plateau, pochette rigida e collana vistosa.
Se siete piccoline non scegliete lunghezze al ginocchio o sembrerete delle nanette! Se siete morbide non scegliete abiti a palloncino o larghi o sembrerete il doppio! Il segreto è seguire le linee del proprio corpo senza fasciare i rotolini e puntare sui vostri punti migliori; se come Leighton Meeser avete una vita stretta e le spalle piccole puntate su modelli che siano aderenti sulla vita e abbondanti sulle spalle. Amate i modelli a palloncino o con le rouge? invece che sui fianchi mettetele sulle spalle!
Altri errori da non commettere mai?
Dimenticare la propria età e la propria taglia come Rita Wilson in Prada. Forse quella sera si era fatta un goccio di troppo...nessuno vuole vedere un lampadario di Murano camminare sul tappeto rosso...
E a proposito di rosso guardate Julianne Moore in Lonvin! Lo sanno tutti che l'abito non va mai abbinato al colore dei capelli!!!! Le rosse non devono mai indossare il rosso, l'effetto semaforo è assicurato!
Quando si è alte ma il fianco non è proprio strettissimo l'abito a tenda non è consigliabile perchè il risultato è che sembra davvero di indossare una tenda!!
Fate sempre attenzione all'accessorio perchè l'accessorio sbagliato può distruggere qualsiasi mise! Basta guardare il tronchetto che Sandra Bullock ha deciso di indossare sotto il suo Lanvin; sembra una motociclista finita per caso in un abito da sera!
Ma adesso guardiamo anche qualche mise riuscita!
Ad esempio quella di Evan Rachel Wood che riesce a personalizzare l'abito di Gucci con una nota hippie assolutamente riuscita! Questa è la chiave per il successo di un look: scegliere un abito che sia adeguato alla nostra corporatura ma soprattutto renderlo nostro, renderlo unico attraverso le scelte di accessori, capigliatura e personalità!
Chi meglio di Katy Perry potrebbe indossare un abito tanto difficile come questo di Zuhair Murad? Su chiunque altro risulterebbe ridicolo ma su di lei è perfetto proprio perchè sposa magnificamente con la sua personalità!
E che dire della splendida Marion Cotillard? Radiosa nel suo Dior in perfetto stile chic parigino, un abito che sottolinea la sua romantica personalità di donna di altri tempi.
Poi ci sono le fuori classe come Audrey Tatou che avvolta nel suo Yves Saint Laurence ci fa sognare ancora una volta il favoloso mondo di Amelie.

ES

Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare