martedì 21 giugno 2011

Cosa comprare con i saldi? guida glamour per la compratrice compulsiva

Tra pochi giorni inizieranno i saldi di fine stagione perciò vorrei approfittare per darvi qualche consiglio su cosa acquistare. I saldi si sa sono come la guerra; file interminabili alle casse, spintoni, abiti ammucchiati peggio che al mercato. Ecco perché in un primo momento dovete essere assolutamente decise su cosa state cercando e cosa volete acquistare per poi ripassare “con il rastrello” gli ultimi giorni disponibili e fare davvero i grandi affari su cose alle quali però non tenete troppo! Con il rastrello infatti si possono trovare delle occasioni favolose ma si può anche uscire dal negozio con un pugno di mosche in mano!
Se non li avete acquistati a prezzo intero ecco i dieci must have dell’estate 2011 che dovete assolutamente accaparrarvi:
1 – L’accessorio tendenza dell’estate ovvero i sandali foulard! Voi conoscete bene la mia passione per sciarpe e bandeaux, ebbene quest’anno per essere davvero glamour non potete fare a meno di indossarli ai piedi; ce ne sono per tutte le tasche, dalle grandi firme (i più belli sono quelli di Moschino) fino ai brand più economici. Un pezzo immancabile nella valigia delle vacanze!

2 – Il caftano; l’abito estivo per eccellenza dalle linee morbide e sofisticate, ideale per un cocktail sulla spiaggia ma anche come semplice accessorio da mare. Anche in questo caso ce ne sono per tutti i portafogli quindi sbizzarritevi e acquistatene anche più di uno! Lungo, corto, di lino o di cotone, semplice o paillettato abbandonatevi alla fantasia!

3 – il cappello a tesa larga, l’accessorio indispensabile per la donna chic che, oltre a dare un tocco di stile al vostro costume da bagno, protegge i capelli dai raggi ultravioletti che a settembre vi costringeranno a tagliarli di 5 cm! Il mio consiglio è di puntare sul classico bianco ma ogni colore è bene accetto!

4 – Il costume nero, intero o bikini, di pizzo o semplice è la versione mare del little black dress. Non potete non averne almeno uno!

5 – Gli zoccoli che questa stagione sono tornati fortemente di moda! Potete puntare su un classico bianco o color cuoio oppure se volete osare puntate sui colori più cool della stagione. Meravigliosi in giallo e verde mela!

6 – Il blouson in pelle sartoriale: uomini e donne dovete assolutamente averne uno! E i saldi – visto il prezzo - sono l’occasione perfetta per acquistare questo pezzo immortale, non ve ne pentirete!

7 – Gli occhiali da sole! Li avete già?? Beh sappiate che di occhiali da sole non se ne hanno mai abbastanza! Se avete già il classico modello passepartout puntate su montature colorate dal taglio particolare…farete degli affaroni!

8 – Le espadrillas; lo so lo so non sono il top ma credetemi se vi dico che in estate per fare lunghe passeggiate sono non soltanto comode ma una valida alternativa alla ciabattina di plastica che si sa non veste affatto! Puntate su colori accesi, le renderanno meno banali!

9 – Il portafogli; un oggetto a cui non tutti tengono quanto dovrebbero! Un portafogli bello e di buona fattura può costare anche più di una borsa, ecco perché se non ne avete già uno, i saldi sono l’occasione ottima per comprarlo!

10 – il maxi dress; l’abito lungo tornato già di gran moda la scorsa estate e che continua a dettare legge sulle passerelle anche di questa stagione! Se non lo avete già comprato l’anno scorso malissimo!!! Fatelo ora; altrimenti potete sempre acquistarne un secondo, magari nella fantasia floreale che è tanto di moda quest’anno!

Buono shopping a tutti!

ES

Nessun commento:

Posta un commento

 

PIZZOeCRINOLINE Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Online Shop Vector by Artshare